Finisce con il furgone nel canale, le portiere sono bloccate: salvo per miracolo
Il conducente, bloccato all'interno del furgone, rompe il parabrezza per uscire dall'abitacolo
BRONZOLO (BOLZANO) — Nella mattinata di ieri, martedì 2 dicembre, il conducente di un furgone ha perso il controllo del veicolo: il mezzo pesante è uscito di strada terminando la propria corsa dentro un canale di irrigazione.
L'incidente, avvenuto nel territorio comunale di Bronzolo, in provincia di Bolzano, ha richiesto un intervento massiccio di squadre di soccorso, impegnate nel recupero del mezzo e nell’assistenza al conducente.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo alla guida avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo ritrovandosi in pochi istanti con il furgone parzialmente sommerso nelle fredde acque del canale. Con le portiere bloccate, il conducente ha dovuto rompere il parabrezza dall’interno per uscire all’esterno e mettersi in salvo.
Dopo aver raggiunto un’azienda agricola vicina, è stato assistito dal personale sanitario della Croce Bianca, riportando soltanto lievi traumi.
L'intervento dei sommozzatori dei Vigili del fuoco
Sul posto sono arrivati rapidamente i vigili del fuoco di Bolzano, Bronzolo e Laives, insieme alla squadra dei sommozzatori distrettuali, che hanno operato per il recupero del furgone e la messa in sicurezza dell’area.
Presente sul posto anche i Carabinieri per supportare le operazioni di gestione del traffico in sicurezza.