LEVICO TERME (TRENTO) – Grave incidente domestico nella mattinata di lunedì 26 maggio in una baita della zona di Vetriolo, nel comune di Levico Terme, dove un uomo di 70 anni è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava lavorando alla grondaia del tetto.
Perde l’equilibrio e precipita a terra
L’uomo era impegnato in alcune operazioni di manutenzione quando ha perso l’equilibrio, cadendo violentemente al suolo. L’incidente si è verificato attorno alle 9. A dare l’allarme è stata la moglie, che ha assistito alla scena e ha prontamente contattato i soccorsi.
Intervento d’urgenza e trasporto in ospedale
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, un’ambulanza, l’auto sanitaria, l’elisoccorso e i carabinieri di Borgo Valsugana. L’uomo è rimasto sempre cosciente, ma ha riportato diversi traumi che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Trento in codice rosso. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero critiche.
Accertamenti in corso, non è in pericolo di vita
Una volta giunto al Santa Chiara di Trento, il 70enne è stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici necessari per valutare l’entità delle lesioni. Secondo quanto trapelato, non sarebbe in pericolo di vita, ma resterà sotto osservazione per precauzione.