CADONEGHE (PADOVA) – Una domenica pomeriggio movimentata quella vissuta a Cadoneghe lo scorso 16 marzo, dove un ventenne è stato aggredito in strada da due individui. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha portato all’arresto di un 24enne albanese e di un 43enne italiano, entrambi residenti a Padova e già noti alle forze dell’ordine.
Bloccati dai carabinieri
La segnalazione di alcuni passanti ha permesso ai militari di intervenire in via Bordin, dove i due uomini stavano colpendo il giovane. Uno degli aggressori ha reagito anche contro un carabiniere, ma è stato rapidamente neutralizzato con l’aiuto di una seconda pattuglia.
Armi sequestrate e accuse
Durante l’identificazione, i due arrestati hanno continuato a minacciare gli agenti. A terra è stato trovato un coltello di 10 cm e un tirapugni, entrambi sequestrati. La vittima ha riferito di essere stata colpita per futili motivi.
Arresto convalidato
Dopo il fermo, i due uomini sono stati trattenuti presso il Comando Provinciale di Padova in attesa del processo per direttissima che si è tenuto ieri 17 marzo. Il giudice ha convalidato l’arresto, mentre sono in corso ulteriori indagini per chiarire le cause dell’accaduto.