BRUNICO (BZ) – Un’operazione condotta dai Carabinieri di Brunico il 3 aprile ha portato all’arresto di un 25enne cameriere accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è stato avviato dopo che i militari avevano notato un forte odore di marijuana provenire da un appartamento situato in un condominio di Gais. L’odore sospetto ha spinto i Carabinieri a effettuare una perquisizione nell’abitazione del giovane, che ha rivelato un ingente quantitativo di droga.
Trovati chili di sostanze stupefacenti e denaro contante
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto 2,3 chili di hashish, 740 grammi di marijuana, quasi 100 grammi di cocaina e 68 grammi di funghi allucinogeni. Secondo le stime, la quantità di droga sequestrata sarebbe stata sufficiente a produrre oltre 42.000 dosi pronte per essere vendute. Inoltre, nell’appartamento sono stati trovati 3.800 euro in contante, probabilmente provento dell’attività di spaccio.
Arresto e misure cautelari per il giovane spacciatore
Il giovane cameriere è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi. Il suo comportamento ha suscitato preoccupazione tra i vicini, e l’operazione dei Carabinieri ha impedito che una grande quantità di droga finisse sul mercato. Le indagini sono in corso per determinare l’entità e la rete di distribuzione dello spaccio, con l’obiettivo di smantellare ulteriori canali di vendita illeciti nella zona.