Sbanda con il camion e resta in bilico tra la strada e il pendio

Camion cisterna sbandato a Moso in Passiria: recupero complesso dei vigili del fuoco, nessun ferito.

17 febbraio 2026 17:42
Sbanda con il camion e resta in bilico tra la strada e il pendio - Le immagini dei Vigili del fuoco
Le immagini dei Vigili del fuoco
Condividi

MOSO IN PASSIRIA (BOLZANO) - Un camion cisterna è sbandato ieri a Moso in Passiria, in Val Passiria, terminando in bilico tra la strada e il pendio. La strada ghiacciata e la neve hanno reso la guida particolarmente pericolosa, rischiando di provocare una caduta del mezzo.

Intervento dei soccorsi

Il camionista è riuscito a scendere senza ulteriori rischi e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Moso in Passiria, che hanno stabilizzato il camion e, utilizzando tiranti e corde, lo hanno riportato in sicurezza sulla carreggiata.

Nessun ferito

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente, nonostante la complessità del recupero della cisterna, particolarmente pesante e instabile sul pendio innevato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail