COLOGNOLA AI COLLI (VERONA) – Mattinata movimentata lungo via Strà, dove intorno alle 11:30 si è verificato un impatto tra due autocarri che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi. L’incidente ha coinvolto in particolare il secondo mezzo, il cui conducente è rimasto intrappolato nella cabina a seguito del violento urto.
Conducente bloccato tra le lamiere dopo lo schianto
Il conducente alla guida non riusciva ad abbandonare l’abitacolo deformato. Per liberarlo è stato necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco. Con l’aiuto del personale sanitario del Suem 118, è stata avviata un’operazione coordinata per aprire un varco nella carrozzeria danneggiata e permettere l’accesso ai medici.
Estratto dall’abitacolo e trasferito in elisoccorso
Una volta raggiunto, il conducente è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, grazie all’ausilio dell’elisoccorso. L’intera operazione si è svolta in tempi rapidi, nonostante la complessità dell’intervento.
Traffico deviato sulla regionale
Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, la strada regionale 11 è stata parzialmente chiusa, con circolazione a senso unico alternato. Sul posto anche due pattuglie della Polizia locale dell’Unione Comuni Verona Est, impegnate a gestire la viabilità e supportare i rilievi.