MORGANO (TREVISO) – Attimi di paura nella serata di mercoledì a Morgano, dove un autoarticolato ha urtato un’ambulanza ferma sul ciglio della strada, impegnata in un intervento di soccorso. Il fatto è avvenuto attorno alle 19 nella zona della rotonda tra via Settimo e via San Martino.
Ambulanza centrata mentre prestava soccorso
Un mezzo del Suem 118 di Treviso, con a bordo medico e autista soccorritore, era intervenuto per prestare assistenza a un ciclista rimasto ferito in un precedente incidente con un’automobile. Il paziente si trovava a terra, con traumi lievi, mentre il personale sanitario stava prestando le prime cure in strada. L’ambulanza era regolarmente ferma con il portellone posteriore aperto.
Il camion sbaglia la manovra e distrugge il mezzo di emergenza
Nel frattempo un tir, nel tentativo di aggirare il veicolo sanitario, ha eseguito una manovra errata: la motrice è transitata regolarmente, ma il rimorchio ha impattato con lo spigolo anteriore destro sulla parte posteriore dell’ambulanza, danneggiandola gravemente. Il portellone è stato completamente distrutto.
Nessun ferito nell’impatto tra camion e ambulanza
Il bilancio fortunatamente non ha registrato ulteriori feriti: il ciclista, il medico e l’autista erano distanti dal mezzo al momento dell’urto e sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti per i rilievi carabinieri e polizia di Stato, che hanno gestito la viabilità e avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del doppio sinistro.