TARVISIO (UD) – Un camionista è morto questa mattina, 20 dicembre 2024, lungo l’autostrada A23, nei pressi di Tarvisio, dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava alla guida del suo mezzo pesante. Nonostante i tentativi di soccorso, per l’autista, un cittadino turco, non c’è stato nulla da fare.
Il malore e la fermata nella corsia d’emergenza
L’incidente è avvenuto attorno alle 9.30 al chilometro 108 dell’autostrada A23, quando l’uomo, diretto verso Udine, ha avvertito il malore. Nonostante il grave stato di salute, è riuscito a fermare il camion nella corsia di emergenza, evitando potenziali danni ad altri veicoli. Immediatamente, il personale di Autostrade, insieme ai soccorritori medici giunti sul posto con ambulanza e elicottero, ha cercato di prestare le prime cure.
Intervento dei soccorsi e decesso dell’autista
Le manovre di rianimazione, però, sono risultate inefficaci. Dopo l’arrivo dei medici, il decesso del camionista è stato dichiarato. Le cause della morte sono state attribuite a un malore di natura naturale. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Cops (Centro operativo di polizia stradale).