Tragedia nella notte di Capodanno: 22enne annega nel lago. Cosa è successo

22enne annega nel lago Margherita dopo la notte di Capodanno: indagini in corso

01 gennaio 2026 10:57
Tragedia nella notte di Capodanno: 22enne annega nel lago. Cosa è successo -
Condividi

CAMISANO VICENTINO (VI) – La notte di Capodanno si è conclusa con un drammatico epilogo a Camisano Vicentino, dove un giovane di 22 anni ha perso la vita nelle acque del lago Margherita. Il ragazzo si trovava nell’area insieme ad alcuni amici, che avevano raggiunto la zona per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e dedicarsi alla pesca, trascorrendo la notte accampati con alcune tende.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe uscito durante la notte con l’intenzione di pescare lungo le sponde del lago. L’ipotesi è che possa essere scivolato accidentalmente, finendo in acqua. A far scattare l’allarme, nelle prime ore del mattino, è stata la fidanzata, che si è accorta della sua assenza dalla tenda al risveglio.

Le ricerche sono iniziate subito e si sono concluse tragicamente intorno alle 8 del mattino, quando il corpo del 22enne è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo regionale del Veneto, intervenuti insieme alle squadre del comando provinciale di Vicenza. Le operazioni si sono svolte con il supporto dei mezzi specializzati per la ricerca in ambiente acquatico.

La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando quanto avvenuto nelle ore precedenti al decesso. Al momento non risultano coinvolte altre persone, e l’episodio viene trattato come un tragico incidente avvenuto durante la notte dei festeggiamenti.

LEGGI ANCHE: Raffica di interventi nel Trevigiano: 18 incendi a Capodanno, porticato devastato e auto distrutte

Sedegliano, paura a Capodanno: petardo esplode in mano a un 15enne. E' grave

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail