Cortina d’Ampezzo (BL) – Sono oltre un centinaio le persone impegnate nella ricerca di Carlo Orlandi, il 58enne di Cortina d’Ampezzo (BL), del quale non si hanno più notizie da ieri mattina alle 8, quando si è allontanato a piedi dalla sua abitazione in località Gilardon.
Soccorso alpino di Cortina e di altre Stazioni della II Delegazione Dolomiti Bellunesi, Soccorso alpino della Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Carabinieri e molti cittadini offertisi volontariamente in aiuto, si sono suddivisi fin dalla prima mattina su un’ampia area divisa a settori, per controllare ogni possibile luogo. Sono presenti diverse unità cinofile del Cnsas, Sagf e Vigili del fuoco, e piloti di droni.
Il Gruppo forre del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto è stato mandato a ridiscendere il Rio Costeano, che dalla diga del Lago d’Ajal porta a Campo. Si sta inoltre verificando una segnalazione, che restringerebbe le ricerche nella zona di Pocol. Appena le nubi basse lo consentiranno, verrà effettuata una perlustrazione con l’elicottero dell’Air service center.
Chiunque avesse notizie di Carlo è pregato di avvisare i Carabinieri.