Frontale sulla statale 53, scontro tra auto e camion: morta una donna
I prolungati tentativi di rianimazione non riescono a salvarle la vita.
CARMIGNANO DI BRENTA (PADOVA) – Un violento scontro frontale si è verificato oggi pomeirggio, 19 dicembre, lungo la strada statale 53, nel territorio comunale di Carmignano di Brenta.
Coinvolti nell'incidente un’autovettura e un mezzo pesante.
L'impatto è costato la vita a una donna di 79 anni.
Il bilancio dell'incidente: deceduta una donna
L’episodio si è verificato intorno alle 16:00, all’altezza del chilometro 16.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area interessata.
Secondo le prime informazioni, l’auto coinvolta, una BMW, trasportava due persone. L'uomo al volante ha riportato solo ferite lievi ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
Drammatico, invece, l’esito per la donna seduta accanto al guidatore. Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario e dai Vigili del fuoco, il medico del Suem 118 ha dovuto constatarne il decesso.
L'intervento dell'elisoccorso
L’autista del camion è rimasto a sua volta lievemente ferito ed è stato assistito sul posto dai sanitari. A supporto delle operazioni è intervenuto anche l’elisoccorso del 118, atterrato nelle vicinanze per velocizzare eventuali trasferimenti urgenti.
Statale 53 chiusa in entrambi i sensi di marcia
La strada statale 53 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i rilievi di legge e il recupero dei mezzi coinvolti. I disagi alla circolazione si sono protratti per diverse ore, con deviazioni predisposte dalla Polizia Locale, presente sul posto insieme alle altre forze di emergenza.
Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.