Casinò chiusi: le sale gioco dovranno aspettare ancora

Stando a quanto riportano le ultime direttive dal governo, attualmente, sembra che lo stato di emergenza nel quale si trovano sia l'Italia che il mondo intero dovrà durare ancora fino alla prima setti...

14 febbraio 2021 02:00
Casinò chiusi: le sale gioco dovranno aspettare ancora -
Condividi

Stando a quanto riportano le ultime direttive dal governo, attualmente, sembra che lo stato di emergenza nel quale si trovano sia l'Italia che il mondo intero dovrà durare ancora fino alla prima settimana di marzo se tutto andrà bene.

Ma cosa significa questo nel concreto? Significa che bisognerà ancora indossare la mascherina quando si è fuori casa, stessa cosa dicasi per quando ci sono più persone all'interno di un luogo chiuso, bisognerà rispettare il coprifuoco che va dalle cinque del mattino fino alle dieci di sera, evitare quanto più possibile gli assembramenti, rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro e rinunciare ancora ad alcune attività.

Infatti luoghi come cinema, teatri, discoteche e simili dovranno rimanere chiusi ancora per un po', almeno fino a quando il DPCM firmato da Giuseppe Conte avrà validità, e quindi bisognerà attingere alla propria dose di pazienza.

Del resto, nonostante la paura sia comunque leggermente diminuita, ciò che rimane ora è la stanchezza riguardante la situazione attuale di pandemia. Va però detto che il piano vaccinale previsto dai governi di tutto il mondo, per fortuna, sta cominciando a regalare quel minimo di sollievo in più e pare che vi sia una luce in fondo al tunnel.

La situazione dei casinò in Italia: ancora nulla da fare

Va però detto che, tra le attività rimaste tuttora chiuse in Italia, vi sono certamente i casinò come ad esempio quello di Sanremo, ovvero la città dell'omonimo festival della musica. Infatti, come già detto in precedenza, valgono ancora i divieti di assembramento per limitare le probabilità di contagio fra le persone e questo diventa ancora più “evidente” nel caso dei luoghi al coperto.

I giocatori d'azzardo dovranno quindi pazientare ancora, ma è comunque rimasta valida la possibilità di giocare la schedina oppure usufruire delle slot machine dei tabacchini. Chiunque sia abituato a giochi come il poker o la roulette, però, sa benissimo che questi “surrogati” non bastano e sono molto meno edificanti rispetto ai classici giochi da casinò.

Inoltre non è il caso di spiegare ulteriormente come il gioco in questa “versione” possa provocare un elevato grado di dipendenza patologica e non mancano di certo le persone che hanno dilapidato lo stipendio o la pensione dietro alle cosiddette macchinette. Ci vorrebbe qualcosa di più sicuro!

Casinò chiuso? La soluzione è online!

Come però si è potuto notare sia nel mondo del lavoro che in quello della scuola, assieme a quello delle altre attività “non a norma”, anche il mondo del gioco d'azzardo si è spostato verso l'online come dimostra, ad esempio, NetBet casino.

Il portale si occupa di offrire tutte le emozioni del gioco d'azzardo nel casinò, dai più classici come il poker fino alle slot machine più avanzate, con tutta la sicurezza del caso. Sicurezza che vale sia per la salute, si può giocare da casa, che per il portafoglio del giocatore, pagamenti rintracciabili sia sua Postepay che su carta di credito.

Tutto ciò è reso possibile anche dal fatto che qui si è di fronte ad un casinò online con certificato ADM, diffidate dei portali che ne sono sprovvisti ed evitate così le truffe!

Clicca qui e leggi l'articolo sui casinò italiani più affidabili

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail