Casinò in Svizzera da visitare durante le vacanze
La Svizzera è una meta turistica da visitare tutto l’anno. D’inverno è ideale per uno slalom tra i “Piz” con gli sci bene agganciati agli scarponi, d’estate bastano un paio di buone scarpe da montagna...
La Svizzera è una meta turistica da visitare tutto l’anno. D’inverno è ideale per uno slalom tra i “Piz” con gli sci bene agganciati agli scarponi, d’estate bastano un paio di buone scarpe da montagna e acqua a sufficienza per seguire itinerari escursionistici che portano sempre a un lago, magari pernottando un in una baita confortevole.
Ma forse non tutti sono a conoscenza che la Svizzera è una meta anche per gli appassionati dei casinò. Alcuni di questi sono ideali per una “toccata e fuga” in poche ore d’auto o moto, mentre per quelli un poco più lontani dai nostri confini nazionali, sono l’occasione giusta per assentarsi qualche giorno dalla routine quotidiana.
Per poche ore di divertimento o una mini vacanza oltre confine, scopriamo quali sono i casinò svizzeri a portata di auto (o moto) da visitare durante il prossimo fine settimana libero.
Il casinò in Svizzera a poche ore da casa
Il casinò St. Moritz non è soltanto uno dei più famosi e alti d’Europa, si trova a 1.833 metri sopra il livello del mare, ma è anche uni dei più facilmente raggiungibili, dal momento che si trova a meno di sessanta chilometri dal confine italiano.
Al casinò St. Moritz il gioco non è tutto, lo stile riveste una particolare importanza ed è per questo che gli ospiti devono rispettarne il codice di abbigliamento. Prima di entrare, per poter giocare alla roulette o al Black Jack, al St. Moritz è infatti importante essere in regola con uno stile cosiddetto "smart casual". Dunque meglio lasciare gli scarponi e le scarpe da ginnastica a casa.
In alternativa, è sempre possibile valutare altri casinò in Svizzera attraverso siti di analisi e recensioni che raggruppano non soltanto le case da gioco delle località svizzere più esclusive, ma anche quelle attive online con succulenti bonus di benvenuto.
Foto: Pixabay
I casinò svizzeri da visitare nel fine settimana
Spostandoci decisamente a nord del casinò St. Mortiz possiamo raggiungere il casinò Davos, il quale prende il nome dalla rinomata località sciistica posta nel cantone dei Grigioni e a pochi chilometri dal confine austriaco.
Per gli amanti dei viaggi a bordo dei treni di montagna tipici della Svizzera, la località è raggiungibile al termine di un itinerario la cui durata impegnerà gran parte del fine settimana. Tuttavia è un viaggio nel viaggio che potrà essere raccontato agli amici per molte sere a venire.
Spostandoci ancora più su, quasi al confine con il Liechtenstein, troviamo il casinò Bad Ragaz. Da notare che anche questo casinò svizzero deve il suo nome alla località che lo ospita. Bad Ragaz è infatti un piccolo paesino sorto lungo le rive del fiume Reno, fa parte del Cantone San Gallo ed è famoso per le sue terme.
Infine, risalendo fino al Lago di Costanza troviamo lo Swiss Casinos St. Gallen nell’omonima città di San Gallo. Stile moderno per il casinò la cui architettura interna sembra volersi rifare alle sale da gioco della città di Las Vegas, con gli ampi spazi e le sale piene di variegate slot machine.
Qualunque casinò svizzero sceglierai di visitare durante il prossimo fine settimana libero da impegni, non dimenticare di dotarti di franchi svizzeri la moneta ufficiale in qualsiasi cantone della Confederazione.