Cavarzere, sbanda con l'auto e finisce nel canale: giovane conducente miracolata
Auto finisce nel canale Adigetto a Cavarzere, ma la giovane conducente riesce a mettersi in salvo senza gravi conseguenze.
CAVARZERE (VE) – Momenti di grande paura nella serata di domenica 2 novembre in località Passetto, dove una giovane donna alla guida della sua autovettura è finita nel canale Adigetto. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.00, quando, per cause ancora da accertare, la vettura è uscita di strada terminando la corsa nell’acqua.
L’auto finisce nel canale ma la conducente riesce a mettersi in salvo
All’arrivo dei Vigili del fuoco di Adria, la conducente si trovava già all’esterno del veicolo. Con grande sangue freddo, era riuscita a rompere il parabrezza anteriore e a liberarsi autonomamente, evitando così conseguenze più gravi. Nonostante il grande spavento, non ha riportato ferite serie ed è stata comunque affidata alle cure del personale sanitario del Suem 118 intervenuto sul posto per i controlli di rito.
Intervento dei sommozzatori e dei mezzi speciali
Per recuperare l’auto finita nelle acque del canale, è stato necessario l’intervento dei sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del fuoco, che hanno operato insieme all’autogru proveniente dalla centrale di Rovigo. Le operazioni di recupero sono state complesse, a causa della posizione del mezzo e delle condizioni del terreno, ma si sono concluse positivamente dopo circa due ore e trenta di lavoro.
Presenti anche carabinieri e sanitari
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza e la viabilità ripristinata solo dopo il completamento delle operazioni di recupero.