20enne incendia la casa dopo la lite con l'ex: madre e figlia si salvano in tempo, appartamento distrutto

Dopo una lite con la ex, un ventenne incendia la casa: arrestato dai carabinieri a Cavedago, illese madre e figlia.

07 maggio 2025 09:47
20enne incendia la casa dopo la lite con l'ex: madre e figlia si salvano in tempo, appartamento distrutto -
Condividi

CAVEDAGO (TRENTO) – Una lite tra ex è degenerata in un grave atto criminale all’alba del 6 maggio. Un giovane di vent’anni è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso, dopo aver appiccato le fiamme all’abitazione dove vive la sua ex compagna insieme alla madre. Il gesto ha richiesto l’intervento urgente di più squadre di vigili del fuoco, evitando conseguenze ben più gravi.

Incendio innescato dopo una lite

L’allarme è scattato intorno all’alba a Maso Canton, a circa duecento metri dalla caserma dei pompieri di Cavedago. Le fiamme sono partite da una catasta di legna nel seminterrato, per poi estendersi all’interno dell’edificio, raggiungendo anche un divano al primo piano. Il rogo ha provocato un denso fumo che ha invaso l’intera abitazione.

Pompieri da quattro comuni per spegnere le fiamme

Oltre ai vigili del fuoco di Cavedago, sono stati mobilitati anche i corpi di Andalo, Fai della Paganella e Spormaggiore. Grazie a un’azione tempestiva e coordinata, l’incendio è stato contenuto nel giro di un’ora, evitando danni strutturali estesi. Dopo lo spegnimento, i pompieri hanno proceduto alla ventilazione dei locali e al controllo dei focolai residui con termocamere.

Arrestato il ventenne accusato del rogo

Secondo le ricostruzioni, il ventenne avrebbe dato fuoco alla legnaia al termine di una discussione con la ex compagna, per poi introdursi nell’appartamento e incendiare anche l’arredamento interno. Le due donne presenti in casa sono riuscite a mettersi in salvo, uscendo in tempo. L’origine dolosa dell’incendio è stata confermata dalle prime verifiche sul posto, e dopo le testimonianze raccolte, il giovane è stato fermato dai carabinieri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail