Chiodi nascosti nelle polpette, morto un bulldog francese. Allarme a Udine
Pomeriggio da incubo per i proprietari di un bulldog francese all'area di sgambamento Emilio Salgari, situata in via Del Bon a Udine. L'animale ha perso la vita in circostanze tragiche dopo aver inger...
Pomeriggio da incubo per i proprietari di un bulldog francese all'area di sgambamento Emilio Salgari, situata in via Del Bon a Udine. L'animale ha perso la vita in circostanze tragiche dopo aver ingerito una polpetta contenente chiodi.
Nonostante il tempestivo intervento e la corsa dal veterinario, il piccolo amico a quattro zampe non è sopravvissuto. Lo riporta oggi in edicola il Messaggero Veneto.
Il dolore dei proprietari si è trasformato in azione: hanno immediatamente denunciato l'incidente alla polizia locale, che ora sta conducendo indagini approfondite. Gli agenti stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, sperando di catturare immagini utili che possano portare all'identificazione del responsabile.
L'area di sgambamento, un punto di ritrovo e socializzazione tanto amato dalla comunità locale di proprietari di cani, è stata temporaneamente chiusa.
Non è il primo caso del genere: episodi simili si sono già verificati in città, creando un clima di paura e diffidenza tra i proprietari di animali.
Appello ai testimoni
La polizia e i proprietari dell'animale chiedono a chiunque avesse assistito alla scena o avesse informazioni pertinenti di farsi avanti e contattare le autorità. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per assicurare alla giustizia il colpevole di un atto così crudele.
Nel quartiere e sui social network l'indignazione è palpabile. Molti i commenti di rabbia e desiderio di arrivare presto al responsabile del gesto.
I proprietari di cani sono invitati a supervisionare strettamente i propri animali durante il gioco e a ispezionare le aree prima di lasciarli liberi.