CASTELCUCCO (TREVISO) – Dal pomeriggio di oggi 5 marzo 2025 il traffico lungo la Strada Provinciale 6 “Pradazzi” sarà temporaneamente interrotto nel tratto compreso tra il km 1+500 e il km 1+700.
La chiusura si è resa necessaria per garantire la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni, dopo che il versante boschivo sovrastante ha evidenziato un rischio concreto di distacco di massi.
Monitoraggio dei Carabinieri Forestali
L’intervento è stato deciso a seguito di un attento monitoraggio del territorio condotto dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Castelcucco e i Carabinieri Forestali. Grazie a questo controllo, il problema è stato identificato per tempo, permettendo di avviare tempestivamente le operazioni necessarie per la messa in sicurezza del pendio.
Gli esperti interverranno con opere di consolidamento e prevenzione per ridurre il rischio di futuri smottamenti e garantire la piena transitabilità della strada in condizioni di sicurezza.
Viabilità alternativa e deviazioni
Per minimizzare i disagi agli utenti della strada, è già stata predisposta un’adeguata segnaletica che indica le deviazioni consigliate.
I conducenti provenienti da Valcavasia potranno utilizzare la SP 26, raggiungendo la località Quattro Strade nel Comune di Pieve del Grappa. Da qui sarà possibile proseguire sulla SP 20 (Via IV Novembre) fino al centro di Paderno del Grappa e poi seguire la SP 150 (Via Santa Lucia), per ricollegarsi infine alla SP 6 in centro a Castelcucco.
Il percorso inverso sarà valido per gli utenti provenienti dall’Asolano, garantendo così un collegamento alternativo alla strada chiusa.