Chiuso il tratto ciclo-pedonale sul ponte di Bevazzana: scattano le proteste

In relazione alla chiusura al transito ciclo-pedonale sul ponte di Bevazzana predisposta da FVG Strade, che collega Latisana con Lignano Sabbiadoro, i Sindaci di Latisana, Daniele Galizio e di Lignano...

08 settembre 2020 14:13
Chiuso il tratto ciclo-pedonale sul ponte di Bevazzana: scattano le proteste -
Condividi

In relazione alla chiusura al transito ciclo-pedonale sul ponte di Bevazzana predisposta da FVG Strade, che collega Latisana con Lignano Sabbiadoro, i Sindaci di Latisana, Daniele Galizio e di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, comunicano quanto segue.

A seguito di segnalazioni di cittadini, i corpi di Polizia Locale di Latisana e Lignano Sabbiadoro, congiuntamente con i Carabinieri di Lignano Sabbiadoro, si sono recati sul posto per verificare lo stato di pericolo ed hanno provveduto a comunicare la problematica all’organo competente FVG Strade e a segnalare in loco l’ostacolo senza però chiudere il transito a pedoni e velocipedi.

FVG Strade ha successivamente ritenuto di chiudere il transito senza comunicarlo ai due Comuni segnalanti che ne sono venuti a conoscenza nella giornata di ieri lunedì 7 settembre. I 2 Comuni si sono immediatamente messi in comunicazione con FVG Strade per risolvere la problematica in questione.

Vista la pericolosità del percorso alternativo che pedoni e velocipedi sono costretti a fare per transitare su ponte di Bevazzana, i Sindaci di Latisana e Lignano Sabbiadoro hanno chiesto a FVG Strade di adoperarsi in maniera celere per permettere l’immediata riapertura de tratto attualmente interdetto.

Il responsabile di FVG Strade Luca Vittori, interpellato in mattinata dai 2 Sindaci, ha comunicato la disponibilità a risolvere la problematica nel più breve tempo possibile, presumibilmente nell’arco di 2-3 giorni.

Sindaco di Latisana
Daniele Galizio

Sindaco di Lignano Sabbiadoro
Luca Fanotto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail