A4 – Autostrade Alto Adriatico ha comunicato che lo svincolo di San Stino di Livenza, in uscita per chi proviene da Udine e Trieste, resterà chiuso fino alle 5 del mattino di mercoledì 4 giugno. La decisione segue i gravi danni all’asfalto provocati dall’incendio di un mezzo pesante avvenuto questa mattina. I tecnici hanno stabilito la necessità di mantenere lo svincolo chiuso per permettere un intervento di ripavimentazione del suo autostradale e garantire la sicurezza della circolazione.
Lavori straordinari e limitazioni temporanee sulla A4
Le attività di ripristino interesseranno anche un tratto di circa 500 metri dell’autostrada A4, tra Portogruaro e San Stino di Livenza, in direzione Venezia. Nella fascia oraria tra le 21:00 e le 5:00 sarà chiusa la corsia di marcia, mentre resterà aperta la corsia di sorpasso, così da evitare l’interruzione totale del traffico sull’asse autostradale.
Deviazioni consigliate per gli automobilisti
In seguito alla chiusura dell’uscita, gli utenti diretti a San Stino potranno uscire a Portogruaro sulla A28 e proseguire con la viabilità ordinaria oppure uscire a Cessalto, rientrare sul casello e reimmettersi in A4 in direzione Trieste, per poi uscire a San Stino di Livenza.
Situazione traffico e raccomandazioni
Alle ore 11:30 del 3 giugno si registrano rallentamenti sulla A4 tra Redipuglia e San Stino di Livenza in direzione Venezia e code sulla A34 tra Villesse e il bivio A34/A4, causati anche dall’alta presenza di mezzi pesanti dopo due giorni di blocco della circolazione.
Autostrade Alto Adriatico invita a moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza e a consultare i pannelli a messaggio variabile, l’app Infoviaggiando, i siti web ufficiali e i canali social per aggiornamenti in tempo reale. Attivo anche il numero verde gratuito 800996099.