Collanti Concorde: «Nessun rischio per l’ambiente e la collettività»

Nella notte del 20 dicembre 2025, si era verificato un principio di incendio provocato dal guasto di un macchinario

09 gennaio 2026 09:39
Collanti Concorde: «Nessun rischio per l’ambiente e la collettività» -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’azienda Collanti Concorde S.r.l. in merito all’episodio avvenuto la notte del 20 dicembre all’interno dell’azienda.

Collanti Concorde S.r.l intende smentire con fermezza le notizie allarmistiche circolate in merito all’episodio avvenuto presso il proprio stabilimento di via Donatori di Sangue n.32 a Vittorio Veneto.

Nella notte del 20 dicembre 2025, si è verificato un principio di incendio provocato dal guasto di un macchinario che ha generato un surriscaldamento improvviso, ma che è stato prontamente domato ed estinto dai vigili del fuoco tra le ore 00:00 e le ore 3:00 del mattino.

Si precisa che l’evento non ha coinvolto persone, né materie prime e soprattutto non ha generato alcuna forma di inquinamento ambientale o emissioni di fumi nell’aria.
Non vi e stato nessun pericolo per i lavoratori, residenti della zona o per il territorio circostante.

I locali non sono stati sottoposti a sequestro e tutte le attività sono riprese regolarmente i lunedì successivo.

I vigili del fuoco hanno rilasciato un verbale e preso visione di tutti i documenti dell’azienda che sono risultati perfettamente a norma. Inoltre, con il Certificato ISO14001, l’azienda vuole far sapere l’importante rispetto che porta per tutte le norme e conformità a livello internazionale riguardanti la tutela ambientale.

L’azienda Collanti Concorde ringrazia le autorità intervenute e la loro professionalità, ribadendo con forza il grande impegno che applica su temi come la sicurezza, la tutela ambientale e la responsabilità nei confronti del territorio circostante.

L’azienda è altresì disponibile a fornire ulteriori dettagli e/o chiarimenti sull’accaduto per garantire massima trasparenza con i cittadini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail