Colugna, il 10 agosto Anutis in concerto alla Fondazione Luigi Bon

Lunedì 10 agosto 2026 alle 21 nella corte interna della Fondazione Luigi Bon di Colugna di Tavagnacco. In caso di maltempo si va al teatro.

07 agosto 2026 14:58
Colugna, il 10 agosto Anutis in concerto alla Fondazione Luigi Bon -
Condividi

COLUGNA - Prosegue lunedì 10 agosto 2026 la rassegna “Un’Estate di Inclusione” alla Fondazione Luigi Bon di Colugna di Tavagnacco. Alle 21.00, nella corte interna della Fondazione, è in programma “Voci senza confini”, concerto del quartetto vocale femminile internazionale Anutis.

L’appuntamento si inserisce nel cartellone di Un’Estate di Inclusione, promosso dalla Fondazione Luigi Bon nell’anno del centenario del Teatro Luigi Bon, con l’obiettivo di affiancare spettacoli e attività formative dedicate a pubblici diversi.

Chi sono le protagoniste

Anutis è un quartetto nato nel 2022 da un’idea di Laura Giavon e riunisce quattro artiste provenienti da Italia, Croazia e Portogallo: Laura Giavon, Alba Nacinovich, Juliana Azevedo e Caterina De Biaggio.

Il progetto porta in scena un percorso musicale che intreccia musica colta e popolare, jazz, fado, canto tradizionale e improvvisazione. Alla base del concerto c’è una ricerca condivisa sviluppata anche attraverso lo studio delle opere di Giovanna Marini e del repertorio della tradizione popolare.

Il programma della serata

Il concerto “Voci senza confini” punta su un linguaggio sonoro che mette in dialogo radici, memoria e contemporaneità, con un repertorio costruito sull’incontro tra esperienze, provenienze e registri diversi.

Per il pubblico si tratta di un nuovo appuntamento estivo negli spazi della Fondazione, dopo le precedenti date ospitate dal Teatro Luigi Bon e nel complesso di Colugna.

Cosa sapere in caso di maltempo

Se il tempo non permetterà lo svolgimento all’aperto, il concerto sarà trasferito al Teatro Luigi Bon. Per garantirsi un posto al coperto è richiesta la prenotazione, da effettuare scrivendo all’indirizzo indicato dagli organizzatori.

La rassegna “Un’Estate di Inclusione”, organizzata nell’anno del centenario del teatro, propone spettacoli e attività formative con un’attenzione particolare ad accessibilità, partecipazione e apertura a pubblici eterogenei.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail