Come mai il dato sui morti da Coronavirus di oggi è così alto?
La Sicilia ricalcola i dati e spuntano altri 258 decessi “dei mesi precedenti”. Per questo motivo il numero giornaliero sui decessi da Coronavirus in Italia si è impennato (+718) rispetto ai giorni sc...
La Sicilia ricalcola i dati e spuntano altri 258 decessi “dei mesi precedenti”. Per questo motivo il numero giornaliero sui decessi da Coronavirus in Italia si è impennato (+718) rispetto ai giorni scorsi.
La Regione è stata recentemente al centro di uno scandalo sui dati Covid “alterati per evitare la zona rossa”
Covid Sicilia, Cracolici: dopo morti nascosti rimuovere Musumeci
"Altro che spalmatura, erano stati nascosti 258 deceduti per Covid in Sicilia. Lo scandalo continua. Ormai la credibilità della Regione è gravemente compromessa".
Lo afferma il deputato del Pd Antonello Cracolici, dopo i dati diffusi oggi dal presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro.
"Si procede alla decretazione delle zone rosse senza che siano resi pubblici i dati che giustificano questi provvedimenti. Il caos - aggiunge Cracolici - è ormai l'unico ordine che regna in Sicilia. Credo che sia necessario e urgente restituire credibilità al sistema sanitario con la nomina di un commissario che rimuova il principale responsabile di questo disastro: il commissario Musumeci".