Concordia Sagittaria, scattano i controlli anche sulle passeggiate - FOTO
Proseguono i controlli sul rispetto dei limiti alla mobilità delle persone previste da Decreto Conte anche a Concordia Sagittaria.Le forze di polizia operano tutti i giorni dei controlli su strada e a...
Proseguono i controlli sul rispetto dei limiti alla mobilità delle persone previste da Decreto Conte anche a Concordia Sagittaria.
Le forze di polizia operano tutti i giorni dei controlli su strada e anche sulle persone che transitano a piedi.
Polizia Locale sta intensificando proprio questo tipo di controlli dopo che, da più parti, si è evidenziato come siano proprio le cosìdette passeggiate a rappresentare il fenomeno più preoccupante .
Si ricorda che anche chi cammina deve avere con se l’ autocertificazione per attestare di avere un valido motivo per essere all’ esterno della propria abitazione.
All’ atto del controllo viene verificato se il fatto di trovarsi in giro rientri tra i casi consentiti e al contempo si invitano le persone a contingentare anche le varie esigenze ( spesa, farmacia,edicola) in modo da uscire il meno possibile.
Si ricorda ,in ogni caso ,che chi viene trovato a muoversi senza giustificato motivo viene sanzionato ai sensi dell’ art 650 del codice penale e che le verifiche vengono fatte anche a posteriori appurando se quanto auto certificato corrisponda a verità.
Foto Città di Concordia Sagittaria