Confindustria Alto Adriatico si aggiudica palazzo Vucetich a Trieste

Trieste, 13 mar - Grande successo per l'asta pubblica di palazzo Vucetich a Trieste, situato in Riva Nazario Sauro. Confindustria Alto Adriatico si è aggiudicata l'immobile di proprietà della Regione...

13 marzo 2025 12:24
Confindustria Alto Adriatico si aggiudica palazzo Vucetich a Trieste -
Condividi

Trieste, 13 mar - Grande successo per l'asta pubblica di palazzo Vucetich a Trieste, situato in Riva Nazario Sauro. Confindustria Alto Adriatico si è aggiudicata l'immobile di proprietà della Regione per 7 milioni di euro, superando di quasi 1,5 milioni di euro la base d'asta iniziale di 5 milioni e 590mila euro. Nonostante i ribassi durante il processo, si è riusciti a vendere l'immobile quasi al prezzo stimato dall'Agenzia delle entrate.

L'assessore al Patrimonio, Sebastiano Callari, ha comunicato la notizia ringraziando gli uffici che hanno gestito con professionalità l'intera procedura. Si è espresso soddisfatto per il fatto che Confindustria Alto Adriatico abbia vinto l'asta e che palazzo Vucetich ospiterà i dipendenti dell'associazione imprenditoriale, contribuendo così all'economia locale.

L'immobile non necessita di ristrutturazioni particolari e potrà essere utilizzato immediatamente come sede per i nuovi uffici di Confindustria Alto Adriatico, che si impegna nella tutela degli interessi delle imprese di ogni dimensione.

ARC/RT/ma

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail