Conte: "Non temo una scissione nel M5S. Grillo? Potrebbe ricevere incarichi come Di Maio"

Conte: M5S unito e rivoluzionato Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte esprime fiducia nell'unità del Movimento 5 Stelle, sottolineando una nuova direzione strategica e un rinnovamento totale...

07 dicembre 2024 11:15
Conte: "Non temo una scissione nel M5S. Grillo? Potrebbe ricevere incarichi come Di Maio" -
Condividi

Conte: M5S unito e rivoluzionato

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte esprime fiducia nell'unità del Movimento 5 Stelle, sottolineando una nuova direzione strategica e un rinnovamento totale della comunità. Durante la trasmissione 'Agenda' su Sky Tg 24, Conte afferma: "Dopo il processo costituente siamo una comunità completamente rinnovata, che piaccia o non piaccia".

Conte su Grillo e le polemiche

Riguardo alla possibilità di una nuova iniziativa politica da parte di Beppe Grillo, Conte suggerisce la creazione di una fondazione anziché un'associazione privata, sottolineando l'importanza degli iscritti in una forza politica. Inoltre, critica il clima di polemiche e offese, affermando: "Adesso è il momento del livore, del sarcasmo, delle offese, delle ingiurie".

Conte critica le distrazioni mediatiche

Infine, Conte esprime preoccupazione per il focus mediatico sulle polemiche politiche anziché sui veri problemi sociali, come la situazione degli operai di Stellantis. Riguardo alla situazione in Ucraina, ribadisce la sua posizione critica nei confronti della Russia e denuncia la distorsione mediatica occidentale che alimenta una guerra di informazione senza fine.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail