Fermato per un controllo, prende gli agenti a calci e morsi: bloccato con lo spray al peperoncino

L'uomo si rifiuta di fornire le proprie generalità e aggredisce quattro agenti

28 dicembre 2025 19:27
Fermato per un controllo, prende gli agenti a calci e morsi: bloccato con lo spray al peperoncino -
Condividi

ROVERETO (TRENTO) - Momenti di forte tensione nella tarda serata di ieri, 27 dicembre, nella periferia ovest di Rovereto, dove un normale controllo di Polizia si è trasformato in un intervento complesso e ad alto rischio per gli agenti coinvolti.

Un uomo, fermato per accertamenti, ha improvvisamente perso il controllo, dando vita a una violenta aggressione ai danni delle forze dell’ordine.

L'uomo fermato reagisce con sputi, calci e morsi

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe rifiutato di fornire le proprie generalità, reagendo in modo aggressivo alla richiesta degli agenti. In pochi istanti la situazione è precipitata: sputi, calci e morsi hanno reso necessario l’immediato intervento di rinforzi per evitare conseguenze ancora più gravi.

Gli operatori della Polizia di Stato, vista l’impossibilità di contenere l’uomo, hanno richiesto il supporto di una seconda pattuglia. Solo grazie all’azione coordinata di quattro agenti e all’utilizzo dello spray al peperoncino è stato possibile bloccare l’aggressore, che appariva in evidente stato di alterazione.

L’episodio si è verificato in tarda serata, dopo una segnalazione giunta alle forze dell’ordine per la presenza di persone moleste in strada.

Bloccato dagli agenti e trasferito all'ospedale di Rovereto

Dopo l’arresto, considerate le condizioni psico-fisiche dell’uomo, è stato disposto il trasporto in ambulanza all’ospedale di Rovereto.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Prognosi da due a sette giorni per gli agenti di Polizia

Tutti e quattro gli agenti intervenuti hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, con prognosi comprese tra due e sette giorni.

Durante la colluttazione sono stati inoltre danneggiati i mezzi di servizio, aggravando ulteriormente il bilancio dell’intervento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail