Italia avanza in semifinale contro l’Australia grazie al trionfo di Matteo al terzo set. Ora è il turno di Jannik
Matteo Berrettini trascina l’Italia in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: l’azzurro ha vinto il primo match del confronto contro Kokkinakis. Una grande rimonta dopo aver perso il primo set per un soffio. Ora è il momento di Jannik Sinner nella seconda sfida contro Alex De Minaur. Una vittoria del numero 1 al mondo porterebbe l’Italia in finale.
Berrettini-Kokkinakis: 6-7, 6-3, 7-5
Per Berrettini, è stata una grande rimonta contro l’australiano. Matteo ha perso il primo set al tie break (7-6), sprecando 3 set point. Poi si è rigenerato nel secondo set con un 6-3. Riducendo gli errori e mantenendo il servizio, anche con un pizzico di fortuna mancata all’inizio. Nel terzo set, la svolta decisiva per il passaggio in finale. Matteo, molto solido al servizio, ha strappato il break sul 5-5. Un colpo che ha messo Kokkinakis in difficoltà, con l’ultimo game vinto agevolmente da Matteo per il 7-5 finale. In 2h43′, l’Italia ha posto le basi per raggiungere la finale, con passione e sofferenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni