Marito e moglie scomparsi: ricerche senza sosta tra Friuli e Veneto

Ricerche in corso tra Friuli Venezia Giulia e Veneto per una coppia di escursionisti scomparsa durante un'escursione in montagna.

06 luglio 2026 18:52
Marito e moglie scomparsi: ricerche senza sosta tra Friuli e Veneto -
Condividi

CIMOLAIS (PN) – Stanno proseguendo dal primo pomeriggio le operazioni di ricerca di due escursionisti, marito e moglie, scomparsi nell'area montana al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.

L'allarme lanciato dai familiari

L'allarme è stato dato da un familiare dopo che della coppia non si avevano più notizie dalla tarda serata di mercoledì. L'ultimo contatto telefonico risale infatti intorno alle 22.30. Secondo quanto ricostruito, i due avevano programmato per giovedì un'escursione lungo i sentieri CAI 352 e 353, con partenza dal Rifugio Pordenone e arrivo al Rifugio Padova, attraversando la Val d'Arade, un itinerario ritenuto particolarmente impegnativo.

Le ricerche in corso

Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di individuare l'autovettura della coppia ancora parcheggiata nei pressi del Rifugio Pordenone, nel territorio di Cimolais. Inoltre, il gestore della struttura dove i due avevano prenotato il pernottamento per la serata di giovedì ha confermato che non sono mai arrivati.

Alle ricerche partecipano i vigili del fuoco dei comandi di Pordenone e Belluno, insieme al Soccorso Alpino della Valcellina e al Soccorso Alpino di Belluno. Le operazioni si svolgono sia a terra sia dall'alto, con il supporto di alcuni velivoli che stanno sorvolando la zona. Il campo base è stato allestito nei pressi dell'aviosuperficie di Pianpinedo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail