Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Udine ricorda i giornalisti uccisi a Gaza con il Premio Terzani 2025
    11 ore fa
    Venezia, l’opera Megaflora di Alice Channer al Museo di Storia Naturale
    11 ore fa
    Contaminazioni digitali 2025: storia, natura e nuove visioni in Friuli
    13 ore fa
    Poste Italiane: domani riapre in versione “Polis” l’ufficio postale di Santorso
    14 ore fa
    “Piccoli Eco-Esploratori per un Mare pulito”: i bambini delle scuole puliscono i fondali marini di Trieste
    14 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Energia e pubblica amministrazione: a Palmanova un convegno di approfondimento
    12 ore fa
    “Una Regione in Bicicletta”: la storia del ciclismo friulano in mostra a Villa Manin
    13 ore fa
    A Padova torna la Fiera Campionaria: eventi, degustazioni e ingresso gratis
    13 ore fa
    Silea sui pattini: tre giorni di emozioni con oltre 280 atleti al Palaparco
    13 ore fa
    Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Grezzana: il 17 maggio torna il mercato di qualità più famoso d’Italia
    13 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Silea sui pattini: tre giorni di emozioni con oltre 280 atleti al Palaparco
    13 ore fa
    Atletica, al via i Campionati Italiani Assoluti: oltre 200 atleti in pista, occhio ai big, rientra Schwazer
    16 ore fa
    Il Giro d’Italia torna al Muro di Ca’ del Poggio: festa e solidarietà il 25 maggio
    18 ore fa
    Olimpic Day di judo a Tamai: successo dell’evento e premi per i giovani atleti
    2 giorni fa
    A Pieve del Grappa torna la 53ª edizione dei Giochi Lasalliani
    2 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Coronavirus, Borrelli: “28.710 malati, 4.025 guariti, 2.978 morti”
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaNotizieTrentinoVeneto

Coronavirus, Borrelli: “28.710 malati, 4.025 guariti, 2.978 morti”

La redazione
Ultimo aggiornamento 18 Marzo 2020 18:41
La redazione
5 anni fa
Condividi
Condividi

Sale a 35.713 il numero di casi positivi al coronavirus in Italia. Un aumento di 4.207 unita’ in un giorno, il piu’ alto dall’inizio dell’epidemia. Nel dettaglio, 28.710 sono i malati attuali (+2.648), 4.025 i guariti, con un aumento record di 1.084, e 2.978 i decessi, anche qui purtroppo con un incremento mai registrato di 475 in un giorno.

Indice dei contenuti
Coronavirus, Borrelli: “Numero guariti importante, contagi stabili”Coronavirus, Iss: “Aumento casi livello nazionale, non cosi’ veloce Sud”Coronavirus, Iss: “Fondamentale isolamento positivi asintomatici”Coronavirus, Iss: “Non mollare su misure, serve tempo”RIVEDI LA DIRETTA

Sono i dati forniti dal commissario all’emergenza Angelo Borrelli nel punto stampa in Protezione Civile. I ricoverati con sintomi sono 14.363, quelli in terapia intensiva 2.257, mentre 12.090 sono in isolamento domiciliare. 

Coronavirus, Borrelli: “Numero guariti importante, contagi stabili”

“I guariti sono oggi 1084 in piu’, un numero veramente importante, che li porta in totale a 4025, piu’ 37% rispetto a ieri”. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile. “Ci sono 2648 positivi in piu’, per un trend stazionario in questa settimana”, ha aggiunto.

Ad image

Coronavirus, Iss: “Aumento casi livello nazionale, non cosi’ veloce Sud”

“L’andamento delle curve epidemiche mostra casi confermati in crescita a livello nazionale. Alcune regioni del nord ancora sono maggiormente coinvolte nella circolazione locale, per numero positivi e ricoverati specie in terapia intensiva.

Nelle altre aree c’e’ una crescita, ma non cosi’ veloce. Pero’ non deve illuderci che non ci siano numeri cosi’ elevati come in Lombardia e le altre regioni del Nord: solo se ci comportiamo come stabilito possiamo rallentare la curva”. Cosi’ il presidente Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla Protezione civile. 

Coronavirus, Iss: “Fondamentale isolamento positivi asintomatici”

Le persone positive asintomatiche o quelle con pochi sintomi “devono assolutamente rispettare le regole di isolamento”. Lo ha ribadito il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro sottolineando che questo e’ un “aspetto determinante” poiche’ sono queste le persone “che se non rispettano regole sono quelle che piu’ facilmente possono trasmettere il virus”. L’altra raccomandazione che arriva dall’Iss e’ quella di proteggere al massimo gli anziani e le persone fragili.

“Purtroppo la mortalita’ colpisce le persone affette da patologie e le persone anziane ma il combinato delle due situazioni e’ lo scenario piu’ presente. Da qui – ha detto Brusaferro – nasce il problema e la raccomandazione di fare in modo che queste persone abbiano la piu’ alta protezione possibile, vanno aiutati a stare in casa, bisogna portare loro la spesa perche’ sono le persone che rischiano di pagare dazio piu’ alto”. 

Coronavirus, Iss: “Non mollare su misure, serve tempo”

“Siamo in una fase in cui misuriamo l’effetto delle misure adottate in tutto il paese, siamo in una fase in cui non possiamo ancora vedere i benefici, ci vorra’ ancora qualche giorno. Per questo non dobbiamo mollare”. E’ l’appello del presidente dell’Iss Silvio Brusaferro ai cittadini italiani. “Non ci sono i presupposti – ha aggiunto – dobbiamo mantenere le misure se vogliamo vedere davvero degli effetti e proteggere le nostre persone piu’ anziane”. 

RIVEDI LA DIRETTA

https://www.facebook.com/Nordest24/videos/2826501347638694/

Precedente articolo Coronavirus, Fvg: 462 casi positivi, 31 decessi e 128 ricoveri
Prossimo articolo Coronavirus, Veneto Orientale: crescono i casi, ecco i dati per comune
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Auto sbanda e finisce fuori strada: tre feriti, uno elitrasportato d’urgenza, è grave
12 ore fa
Bancarotta fraudolenta, truffa, occultamento di documenti: avvocato 46enne finisce in carcere
13 ore fa
Minaccia la madre per farsi dare i soldi per la droga: 29enne arrestato dopo una fuga a piedi
13 ore fa
Passeggiava con un coltello nel borsello e nascondeva una mazza da baseball in auto: denunciato
13 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day e MillionDay Extra

Million Day e MillionDay Extra: numeri vincenti del 9 maggio 2025, ore 20:30

10 ore fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del 9 maggio 2025

10 ore fa

Udine ricorda i giornalisti uccisi a Gaza con il Premio Terzani 2025

11 ore fa

Venezia, l’opera Megaflora di Alice Channer al Museo di Storia Naturale

11 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?