Covi, contagi in aumento all'Ulss4 Veneto orientale
Il numero dei contagi continua ad aumentare in tutto il territorio dell'Ulss4 con una media di circa 100/150 nuovi contagi giornalieri. Ad oggi le persone positive hanno superato quota 2000 con una in...
Il numero dei contagi continua ad aumentare in tutto il territorio dell'Ulss4 con una media di circa 100/150 nuovi contagi giornalieri.
Ad oggi le persone positive hanno superato quota 2000 con una incidenza per comune come indicato nel grafico sottostante.
Pubblichiamo inoltre la distribuzione dei contagi per fascia d'eta, dalla quale emerge che sono in leggera diminuzione i contagi (sempre elevati) nella fascia 0-12 anni cioè in età scolastica.
Da qualche giorno sono in costante aumento i contagi nelle fasce d'età 40-49 anni e 50-59 anni.
Raccomandiamo come sempre di aderire alla vaccinazione perchè il vaccino anti covid rappresenta l'arma più efficace per proteggersi da virus.
Per limitare la circolazione del virus vi invitiamo inoltre al rispetto delle note buone pratiche igieniche, come il frequente lavaggio delle mani, il mantenimento della distanza fisica e l'utilizzo delle mascherine.
Per altre informazioni, per prenotare vaccini e tamponi: www.aulss4.veneto.it