Covid, Azzolina: "emergenza psicologica tra i più giovani"
"Ho voluto che fosse rilanciata l'alleanza con l'Ordine nazionale degli psicologi, per offrire alle scuole uno strumento in più, soprattutto in questo momento di pandemia, in cui le nostre vite e abit...
"Ho voluto che fosse rilanciata l'alleanza con l'Ordine nazionale degli psicologi, per offrire alle scuole uno strumento in più, soprattutto in questo momento di pandemia, in cui le nostre vite e abitudini sono state tutte stravolte, anche quelle dei giovani. Abbiamo capito per tempo quanto stava accadendo, già dall'estate abbiamo investito fondi per il supporto psicologico di studentesse e studenti. Un lavoro che deve essere portato avanti. I dati che abbiamo raccolto, insieme all'Ordine degli psicologi, sono preoccupanti. Descrivono i nostri ragazzi come più tristi, irritati, inclini agli sbalzi d'umore. C'è un'emergenza nell'emergenza e non possiamo ignorarla. Di questo e anche delle nuove Linee guida per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo si parlerà il 9 febbraio, in occasione del Safer Internet Day 2021".
Così la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, in un messaggio postato su Facebook, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.