Dopo diversi giorni di assoluta stabilità sul fronte dei contagi e dei ricoveri in Friuli Venezia Giulia le cose si modificano a distanza di 24 ore.
Come già evidenziato nel precedente articolo confermiamo che salgono a 10 i pazienti in cura in terapia intensiva e a 27 i ricoverati in altri reparti.
Abbiamo quindi cinque nuovi pazienti accolti in terapia intensiva rispetto a ieri e altrettanti 5 in più nei reparti degli ospedali della Regione.
Non si sono registrati decessi, quindi la cifra complessiva rimane 356.
Nel dettaglio dei casi, per quel che riguarda le terapie intensive si registra il ricovero di una giovane operatrice sanitaria di 28 anni senza patologie pregresse e tre accettazioni dirette che riguardano altrettante persone rispettivamente di 79, 70 e 66 anni che non erano in cura in nessuna struttura.
In riferimento alle nuove positività rilevate, relativamente all’area scolastica si segnala il caso di un insegnante dell’Istituto comprensivo di Porcia e di un ricercatore dell’Area Science Park di Trieste.
Infine, sul fronte degli operatori sanitari sono risultati positivi al Covid un infermiere del reparto di Pediatria dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento e un operatore della residenza per anziani di San Quirino.
Oggi sono stati rilevati 38 nuovi contagi a fronte di quasi 2700 tamponi.
Analizzando i dati complessivi dall’inizio dell’epidemia, le persone risultate positive al virus sono 5.610: 1.872 a Trieste, 1.910 a Udine, 1.214 a Pordenone e 587 a Gorizia, alle quali si aggiungono 27 persone da fuori regione.
I totalmente guariti ammontano a 3.831, i clinicamente guariti sono 19 e le persone in isolamento 1.367.
I deceduti sono a 198 a Trieste, 77 a Udine, 72 a Pordenone e 9 a Gorizia.