“Ci sono oltre 50 persone, tra malati di Parkinson, di Sclerosi Multipla, persone colpite da ictus e gravi cerebrolesioni acquisite che aspettano la riabilitazione neurologica al Gervasutta: questo si è dimenticato di dirci l’assessore Riccardi”.
Così, in una nota, la consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori, in merito alla risposta della Giunta all’interrogazione presentata sul tema delle visite di riabilitazione neurologica presso il presidio ospedaliero udinese.
“E’ il momento che si dia una risposta ai malati indicando quando verrà riattivata l’agenda che raccoglie queste prestazioni e quindi quando sarà accessibile l’ambulatorio dedicato alla riabilitazione neurologica: l’alternativa, infatti, è costringere le persone a rivolgersi a strutture fuori regione, con tutto quello che ne consegue. Non possiamo lasciare i malati in attesa nel nome del Covid”, conclude Liguori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni