Covid, Spadafora: entro gennaio possibile riapertura di palestre e piscine

"Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio": lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto stamatt...

29 dicembre 2020 09:56
Covid, Spadafora: entro gennaio possibile riapertura di palestre e piscine -
Condividi

"Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio": lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto stamattina al programma di Raitre Agora'.

Il ministro ha aggiunto che  si dovrà tenere conto dell'andamento dei contagi, "ma l'apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile. Vorrei lanciare un segnale di tranquillità". 

Spadafora, confido che a fine gennaio lo sport ripartirà

"Confido che entro fine gennaio tutta l'attività sportiva possa riprendere, ovviamente con tutte le limitazioni per la sicurezza".

Lo ha detto il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora ad 'Agora" su Rai3. 

"Stiamo lavorando costantemente col Cts - ha detto ancora - noi a ottobre avevamo predisposto un protocollo di sicurezza molto rigido e devo dire che molte palestre avevano fatto investimenti. Credo che la riapertura a fine gennaio sia un obiettivo raggiungibile, ma dobbiamo vedere i dati epidemiologici della prima settimana di gennaio. Confido comunque che palestre, centri danza, piscine potranno essere riaperte". 

Vaccino: Spadafora, coinvolgere campioni sport come testimonial

Atleti e campioni dello sport testimonial del vaccino. E' l'idea del ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora che ad 'Agora" su Rai3 ha spiegato che, anche per combattere la riluttanza e il timore del vaccino di una parte degli italiani, si possono coinvolgere i campioni sportivi. "Il mondo dello sport dev'essere d'esempio e sono convinto che vada coinvolto in ogni modo", ha aggiunto.

Calcio: Spadafora, escludo tifosi negli stadi a gennaio

"Escludo che a gennaio i tifosi possano tornare negli stadi. Ognuno spera di poter riprendere ma il Governo ha una scala di priorità. Il problema di avere tante persone che vanno nella stessa direzione, allo stesso orario e nello stesso giorno significa dover fare una serie di controlli e avviare una macchina non prioritaria rispetto ad altre, come la scuola". Lo ha detto il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora ad 'Agora" su Rai3. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail