Per la rigenerazione di Creazzo: presentato il Progetto Residenziale "Creazzo CityPark" che nascerà dalle ceneri della “EX NUT”

Creazzo (VI) - In una giornata che segna un importante passo verso il futuro, Pierpaolo Dalla Verde, Amministratore Delegato di Costruzioni Dalla Verde SPA, ha presentato alla cittadinanza il progetto...

18 settembre 2023 07:00
Per la rigenerazione di Creazzo: presentato il Progetto Residenziale "Creazzo CityPark" che nascerà dalle ceneri della “EX NUT” -
Condividi

Creazzo (VI) - In una giornata che segna un importante passo verso il futuro, Pierpaolo Dalla Verde, Amministratore Delegato di Costruzioni Dalla Verde SPA, ha presentato alla cittadinanza il progetto "Creazzo CityPark", un'iniziativa di rigenerazione urbana che promette di dare nuova vita a un'iconica struttura nel cuore di Creazzo.

Il progetto "Creazzo CityPark" rappresenta una visione audace e ambiziosa per la città, unendo il rispetto per la storia industriale di Creazzo (Vicenza) con una prospettiva moderna e sostenibile. Il landmark al centro di questo progetto, una fabbrica “ex nut” con una lunga storia industriale, attende da anni di essere trasformato per servire il futuro della comunità. Questo edificio, abbandonato e inutilizzato per oltre 15 anni, è diventato un peso eccessivo per la città, ma ora, grazie a "Creazzo CityPark," sarà rimosso per fare spazio a una nuova era di sviluppo sostenibile.

Pierpaolo Dalla Verde ha sottolineato il ruolo chiave che Costruzioni Dalla Verde SPA ha giocato nella trasformazione di Creazzo negli anni passati. Attraverso progetti come Colle Marco, le Ville del Parco, SantaBarbara, Residenza Nuova, Palazzo Venturini, Palazzo San Marco e il progetto Mazzini Homes ancora in costruzione (e già sold out), l'azienda ha seguito una visione incentrata sulla riqualificazione di aree degradate e sulla creazione di edifici antisismici ad alta efficienza energetica, integrati con ampi spazi verdi.

Il progetto "Creazzo CityPark" rappresenta un impegno significativo, sia finanziario che ambientale, per Costruzioni Dalla Verde SPA. L'azienda lavorerà in collaborazione con l'amministrazione e l'ufficio tecnico del Comune di Creazzo per ridurre il volume complessivo e abbassare l'altezza dell'edificio, creando uno spazio urbano completamente nuovo con un ampio parco diffuso a disposizione di tutta la comunità cittadina.

Il sindaco di Creazzo, Carmela Maresca, il consigliere regionale Stefano Giacomin e l'architetto Andrea Testolin, responsabile dell'area tecnica del Comune di Creazzo, sono stati particolarmente ringraziati per il loro contributo al progetto.

Pierpaolo Dalla Verde ha anche espresso la sua gratitudine a tutto il team che ha partecipato al progetto, inclusi l'architetto Michele Cecchetto dello studio MAM, il Geometra Valvassori, l'ingegner Passerella, la Dott.ssa Meneghini, gli avvocati Ciscato e Faresin, l'architetto Eva Stella e molte altre persone coinvolte.

Ha inoltre riconosciuto il ruolo fondamentale di REMM Immobili SRL e del suo Amministratore Delegato Alberto Diasparra, che condivide l'investimento nell'iniziativa Ex-Nut e conduce progetti di rigenerazione immobiliare in tutta Italia. L'agenzia immobiliare REAGENCY e il suo Amministratore Delegato, Nicola Cortivo, sono stati riconosciuti come partner commerciali che contribuiranno a spiegare gli aspetti economici dell'investimento ai futuri residenti per le case in vendita a Creazzo.

L'evento di presentazione ha concluso con l'annuncio di un evento aperto a tutti i cittadini previsto per il mese di settembre, durante il quale verranno forniti ulteriori dettagli sul progetto immobiliare "Creazzo CityPark."

In questo progetto innovativo, con un parco verde all’interno del quale abbiamo posizionate le 4 palazzine che sorgeranno, si è mantenuta una cubatura totale di soli 22.000 metri cubi, a fronte dei 70.000 della ex nut che si va anrà a demolire: tanta aria e tanto spazio che verranno recuperati, per un’altezza massima, che si abbassa di oltre 10 metri rispetto all’esistente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail