Era stato trovato sul fondo della piscina: bimbo di 4 muore dopo una settimana in rianimazione

Il bimbo di 4 anni trovato immobile sott’acqua in piscina a Curon è morto dopo una settimana in terapia intensiva.

23 dicembre 2025 08:20
Era stato trovato sul fondo della piscina: bimbo di 4 muore dopo una settimana in rianimazione -
Condividi

CURON (BZ) - Si spegne nel dolore una tragedia che aveva tenuto con il fiato sospeso un’intera comunità. Il bambino di 4 anni trovato, lunedì 15 dicembre, immobile sott’acqua in una piscina non ce l’ha fatta: il suo cuore ha smesso di battere nelle scorse ore all’ospedale di Bolzano, dove era ricoverato in terapia intensiva.

Il dramma in piscina e i tentativi di rianimazione

L’incidente era avvenuto pochi giorni fa a Curon, quando il piccolo era stato notato privo di movimento sott’acqua. Immediato l’intervento di chi si trovava sul posto, che aveva provveduto a recuperarlo e rianimarlo in attesa dei soccorsi. Le sue condizioni erano apparse subito disperate.

Il trasferimento d’urgenza in ospedale

Dopo le prime cure, il bimbo era stato trasferito in volo all’ospedale di Bolzano, dove era stato ricoverato in terapia intensiva. Per una settimana i medici hanno lottato contro il tempo, ma nonostante ogni tentativo, il quadro clinico non è mai migliorato.

Una comunità in lutto

La vicenda ha profondamente colpito Curon e tutto il territorio circostante. Gli accertamenti avviati nei giorni successivi all’incidente puntano a chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità. Ma oggi il sentimento prevalente è il dolore per una perdita che lascia sgomenta un’intera comunità e non solo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail