Da Bibione al Quirinale: Antonio Fantin incontra Mattarella
ROMA. "Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l’inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese...
ROMA. "Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l’inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese cresce insieme a voi. Trasmettete un grande messaggio a tutta l’Italia, grazie per le vostre attività e per il vostro impegno: siete una magnifica rappresentazione dell’Italia”.
Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell’udienza al Quirinale con la Nazionale italiana di nuoto paralimpico che ha vinto il medagliere agli ultimi Mondiali di Londra conquistando 50 medaglie.
Si dice ancora emozionato Antonio Fantin il giovane nuotatore di Bibione in provincia di Venezia che si è recato al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica.
“Vincere veramente non è conquistare una medaglia, ma dare il massimo”. Questa è la frase che da sempre ha contraddistinto il giovane campione di Bibione.
Nonostante la sua passione lo accompagni da sempre la sua passione è sbocciata durante le Paralimpiadi del 2012.
"Ho intrapreso il percorso competitivo iniziando a far gare, quelle gare che mi hanno portato fino a qui”.
Insomma Antonio oggi ha scritto un altro pezzo di storia ricevendo i ringraziamenti dal parte della massima carica dello Stato.