Rimane intrappolato tra le sbarre di un cancello: i pompieri intervengono per liberare un daino

A San Pietro di Feletto i Vigili del Fuoco hanno salvato un daino rimasto incastrato in un cancello. L’animale sta bene dopo i controlli veterinari.

22 luglio 2025 17:00
Rimane intrappolato tra le sbarre di un cancello: i pompieri intervengono per liberare un daino -
Condividi

SAN PIETRO DI FELETTO (TV) – Un daino è stato tratto in salvo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio, in via San Michele a San Pietro di Feletto, dopo essere rimasto bloccato tra le sbarre di un cancello di una proprietà privata. L’animale, probabilmente spaventato, non riusciva a liberarsi autonomamente.

Operazione di soccorso dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano, che hanno agito rapidamente per liberare il daino. Durante l’operazione è stato coperto il muso dell’animale per ridurre lo stress e permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza. Le sbarre sono state leggermente divaricate consentendo così all’animale di uscire senza riportare lesioni.

Controllo veterinario post salvataggio

Dopo il salvataggio, il daino è stato affidato alle cure del personale del Centro di Recupero Fauna Selvatica, che ha eseguito un controllo sanitario per verificare le condizioni dell’animale prima del rilascio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail