Dal Premio Cigana ai più influenti under 40 al mondo: Bartocci in Top40 2025
Nei mesi scorsi il giovane giornalista aveva ricevuto il primo premio giornalismo sportivo Simona Cigana in Friuli, ad Aviano. Ora è stato inserito nella classifica mondiale Top 40 Under 40 2025 Business Elite, ranking annuale che celebra le migliori pers
Dopo aver conquistato nei mesi scorsi il prestigioso Premio Giornalismo Simona Cigana in Friuli (primo posto nel giornalismo sportivo), il giovane Daniele Bartocci torna sotto i riflettori. E’ stato infatti inserito di recente nella Top 40 Under 40 2025 dei giovani più influenti al mondo, ranking internazionale stilato annualmente da Business Elite Award, con cerimonia europea di premiazione in programma a novembre al lussuoso St. Regis di Roma.
Si tratta sicuramente di uno dei riconoscimenti mondiali più ambiti da manager e professionisti under 40. Daniele Bartocci, originario delle Marche ma legato a doppio filo al Nordest per i suoi successi giornalistici (e da sempre grande amante di Jesolo), è una figura poliedrica: manager, giornalista, innovatore e comunicatore di talento. La sua ascesa è emblema di un’Italia che sa farsi valere nel mondo, e il Friuli Venezia Giulia ha avuto il privilegio di celebrarlo già mesi fa con il primo premio dedicato alla memoria di Simona Cigana, icona del giornalismo locale.
Nel mondo della comunicazione e del management, Bartocci si distingue per comunicazione innovativa nel settore food (nel contempo con spiccata propensione sportiva), capacità di storytelling che unisce emozione e analisi di dati e una leadership inclusiva. La sua nomina tra i 40 under 40 2025 più influenti al mondo è stata motivata da un mix di creatività, impatto sociale e risultati concreti, qualità che lo rendono un punto di riferimento per le nuove generazioni. Bartocci ha spesso sottolineato il suo legame con il Nordest, dove ha trovato stimoli, ispirazione e riconoscimenti che hanno contribuito alla sua crescita professionale. Jesolo, ma anche Lignano Sabbiadoro, è da sempre nel suo cuore.
Giornalisticamente parlando, nel Nordest, oltre al premio giornalismo sportivo Cigana, Bartocci (nella foto) aveva ricevuto anni fa anche altri importanti riconoscimento come quello al premio giornalistico “Jessie White – Alberto Mario –Adolfo Rossi” in Veneto. Congratulazioni al giovane Daniele Bartocci per i meritati trionfi ottenuti negli anni come il premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio (sport&food) e il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del Coni come miglior giornalista sportivo giovane.