Diego non si trova, il 14enne è scomparso da giorni: «Sottrazione di minore»

Scomparsa di Diego Baroni a San Giovanni Lupatoto: ricerche in corso, ultimo segnale a Milano.

20 gennaio 2026 16:14
Diego non si trova, il 14enne è scomparso da giorni: «Sottrazione di minore» -
Condividi

SAN GIOVANNI LUPATOTO (VERONA) - Otto giorni dopo la sparizione del quattordicenne Diego Baroni da San Giovanni Lupatoto, le indagini coordinate dalla Procura di Verona proseguono concentrandosi su una pista precisa: il ragazzo sarebbe ancora vivo, ma trattenuto da qualcuno che gli impedirebbe di tornare a casa. Il fascicolo, aperto il 16 gennaio per sottrazione di minore, esclude per ora un allontanamento volontario e solitario. Non risultano conferme su indagati al momento. LEGGI QUI: Scomparso un ragazzo di 14 anni. La mamma: «Non è andato a scuola. Aiutatemi».

Ultimi spostamenti verso Milano

Il 12 gennaio, Diego non si è recato all’istituto Giorgi di Verona e ha preso un treno diretto a Milano, fermandosi alla stazione di Porta Nuova dove ha incontrato un’amica. L’ultimo collegamento del suo cellulare con la rete è avvenuto in serata nel centro del capoluogo lombardo, confermando la sua presenza in città.

Diego Baroni, 14 anni
Diego Baroni, 14 anni

Profilo TikTok sotto osservazione

Gli investigatori hanno monitorato l’attività sospetta del profilo TikTok di Diego, che avrebbe accettato richieste di amicizia da compagni di basket. Non è chiaro se l’account fosse effettivamente gestito dal 14enne. Per chiarire la situazione, è stato sequestrato il computer familiare, affidato a un perito della Procura. Una delle ipotesi è che Diego abbia potuto pianificare la sparizione con qualcuno conosciuto online, utilizzando accorgimenti per eludere la geolocalizzazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail