BREDA DI PIAVE (TREVISO) – Diego De Pecol, 38 anni, originario di Breda di Piave, è scomparso nei giorni scorsi dopo aver combattuto contro una malattia che inizialmente sembrava affrontabile, ma che si è rivelata più aggressiva del previsto.
Da qualche mese si era trasferito a Milano, dove viveva con la compagna e aveva iniziato una nuova esperienza lavorativa. L’annuncio della sua morte ha colpito profondamente l’intera comunità trevigiana.
Lutto nella comunità di Breda
Nel paese d’origine, la notizia ha generato grande commozione. In tantissimi si sono stretti attorno alla famiglia durante le esequie che si sono svolte nella chiesa di San Bartolomeo, dove la partecipazione è stata tale da richiedere l’allestimento di una tensostruttura esterna per accogliere tutti i presenti.
Una vita spesa per il prossimo
Diego era molto attivo nel volontariato, in particolare con l’associazione Tonino Bello Onlus, dove offriva sostegno a giovani con disabilità. Figura di riferimento per molti, lascia un vuoto difficile da colmare. Oltre alla compagna Lucia, lascia i genitori Elio e Marilena e la sorella Silvia.