Doccia fredda per Lignano e Grado: stop Frecce Tricolori, salta l'Air Show
LIGNANO E GRADO. Una notizia che ha amareggiato profondamente i primi cittadini delle località turistiche Lignano Sabbiadoro e Grado: la Pan non si esibirà in nessuna delle due località.Insomma c'è de...
LIGNANO E GRADO. Una notizia che ha amareggiato profondamente i primi cittadini delle località turistiche Lignano Sabbiadoro e Grado: la Pan non si esibirà in nessuna delle due località.
Insomma c'è delusione per l'interruzione, per la prima volta dal 1990, dell'Air Show tanto amato da turisti e residenti.
Nel calendario (provvisorio) delle esibizioni della Pan le due tappe nelle località friulane non sono presenti e non sono state fornite motivazioni a riguardo.
Di fatto è un duro colpo non poter godere anche quest'anno delle Frecce Tricolori, in grado di richiamare migliaia di persone, ma soprattutto da un punto di vista d'immagine e del forte risvolto economico sul territorio.
Non rimarranno però a guardare dopo la doccia fredda di oggi i sindaci di Lignano e Grado che hanno già deciso di scrivere alle autorità competenti per chiedere che tale scelta venga al più presto rivista e modificata.
Il taglio delle esibizioni arriva proprio nel sessantesimo anno della Pan in programma alla base di Rivolto il 19 e 20 settembre, in grado di richiamare mezzo milione di persone.
Un boccone amaro da digerire anche per tutte le persone e gli affezionati che non si sarebbero mai aspettati tale decisione.
Non resta che confidare in una revisione del calendario anche se le probabilità che ciò avvenga sono veramente ridotte.