Friuli, trovato il corpo di una donna lungo le sponde dell’Isonzo

Donna trovata senza vita lungo l’Isonzo a Gorizia: indagini in corso, identità ancora da accertare.

19 febbraio 2026 14:57
Friuli, trovato il corpo di una donna lungo le sponde dell’Isonzo -
Condividi

GORIZIA – Il corpo privo di vita di una donna è stato individuato nella mattinata di martedì 17 febbraio lungo le sponde dell’Isonzo (Gorizia). Il ritrovamento è avvenuto nella zona del quartiere di Straccis.

Le verifiche sul posto

Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno eseguito i rilievi iniziali per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dai primi riscontri non sarebbero emersi segni evidenti di aggressione o traumi attribuibili a terzi.

Le piste in esame

Tra le ipotesi prese in considerazione figura quella di un improvviso malore che potrebbe aver colpito la donna mentre si trovava nei pressi dell’argine. Restano tuttavia aperte ulteriori valutazioni, anche in relazione alla presenza di segni compatibili con un possibile contatto con l’acqua. Saranno gli accertamenti medico-legali a fornire indicazioni definitive sulle cause della morte.

Identità ancora sconosciuta

Ulteriore elemento di complessità riguarda l’identificazione. La donna, di circa 60 anni, non aveva con sé documenti o oggetti utili a risalire alla sua identità. Le autorità stanno proseguendo gli approfondimenti per chiarire ogni aspetto della vicenda.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail