Due mostre fotografiche di valore a Udine: Energia 25 e Logos

Udine, 14 mar - La fotografia è al centro dell'attenzione con l'inaugurazione di due importanti mostre che promettono di stupire il pubblico con opere d'arte di grande valore. Il vice governatore con...

14 marzo 2025 20:29
Due mostre fotografiche di valore a Udine: Energia 25 e Logos -
Condividi

Udine, 14 mar - La fotografia è al centro dell'attenzione con l'inaugurazione di due importanti mostre che promettono di stupire il pubblico con opere d'arte di grande valore. Il vice governatore con delega alla Cultura, Mario Anzil, ha espresso il suo entusiasmo nel partecipare all'apertura di queste due esposizioni fotografiche. La prima mostra, intitolata "Energia 25" di Arcangelo Piai, si tiene a Palazzo Antivari Kechler per tutto il weekend e esplora il legame tra l'Uomo e l'Energia attraverso 25 scatti che raccontano storie sulle forze che muovono il mondo e la natura.

La seconda mostra, allestita nello spazio Make di via Manin e curata da Syncretika, è una personale di Maurizio Valdemarin intitolata "Logos" che esplora diverse tematiche legate all'uso della luce come linguaggio e espressione artistica. Si tratta di esperienze emozionanti che testimoniano gli investimenti crescenti nel settore culturale che hanno posizionato il Friuli Venezia Giulia tra le regioni italiane più attive nell'ambito culturale.

Il vice governatore ha sottolineato l'importanza di creare luoghi culturali che arricchiscano la vita dei cittadini e ha evidenziato i risultati positivi ottenuti quest'anno. Con l'assegnazione della Capitale Europea della Cultura Go!2025 e Pordenone come Capitale italiana della Cultura 2027, la regione si pone come un punto di riferimento nel panorama culturale italiano, contribuendo alla costruzione di un concetto di cultura all'avanguardia su cui si sta lavorando da tempo.
ARC/SSA/al

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail