MANIAGO – Enrico Galiano, insegnante e scrittore noto per il suo approccio innovativo, sarà protagonista di un evento imperdibile al Teatro Verdi di Maniago sabato 21 dicembre alle 20.45. L’appuntamento, dedicato in particolare al pubblico giovane, celebra il 25° anniversario della riapertura del teatro e si inserisce nel ricco programma organizzato dal Comune di Maniago in collaborazione con il Circuito ERT.
Il nuovo spettacolo teatrale di Galiano, intitolato “Sei un mito!”, è una lezione-spettacolo che unisce ironia e riflessione, facendo riflettere sul significato dei miti greci e il loro legame con le tematiche moderne. L’autore esplora il Dàimon platonico, una forza interiore che guida il nostro destino, spingendoci a scoprire e realizzare il nostro potenziale. La performance si concentra sull’importanza di conoscere se stessi, di esplorare il proprio talento e di inseguire ciò che si desidera veramente, facendo dell’introspezione un viaggio coinvolgente e stimolante.
Galiano, noto anche per la sua webserie “Cose da prof” e vincitore di numerosi premi, ha raggiunto un grande successo con oltre 600.000 copie dei suoi libri vendute. Recentemente ha vinto il Nastro d’Argento per il miglior soggetto cinematografico per il film Il Punto di Rugiada diretto da Marco Risi. Dal 2021, Galiano porta in scena le sue lezioni-spettacolo in tutta Italia, supportando anche la Still I Rise, una onlus che costruisce scuole nei luoghi più difficili del mondo.
Al termine dello spettacolo, Galiano sarà disponibile per un firmacopie dei suoi libri. I biglietti sono acquistabili in prevendita online su ertfvg.it (biglietto intero 10 euro, ridotto under 25 a 5 euro) a partire da lunedì 9 dicembre alle 12, e in teatro dalle 18 la sera dello spettacolo.