Eva Longoria abbandona gli Stati Uniti per vivere in Messico e Spagna
L’attrice Eva Longoria ha preso la decisione di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi tra Messico e Spagna. Questa scelta è stata rivelata durante la ‘cover story’ di novembre della rivista Marie Claire, dove Longoria ha spiegato che il Paese aveva già subito dei cambiamenti e che la vittoria di Donald Trump ha confermato la sua decisione di allontanarsi.
“La cosa scioccante non è tanto la sua vittoria. La questione è che una persona condannata e piena di odio possa assumere il ruolo più importante del Paese“, ha dichiarato l’attrice, che durante l’estate ha supportato attivamente la candidatura di Kamala Harris, cercando di coinvolgere soprattutto le donne e le persone di origini latine a votare per la candidata democratica.
Longoria, nata in Texas nel 1975 e trasferitasi in California a circa 20 anni, ha descritto gli Stati Uniti come “un luogo spaventoso”. Ha affermato: “Se Trump manterrà le sue promesse, diventerà ancora più spaventoso”. Per questo motivo, insieme al marito José Bastón e al figlio Santiago di sei anni, ha deciso di abbandonare gli Stati Uniti.
“Ho trascorso gran parte della mia vita adulta a Los Angeles, – ha spiegato – ma già prima della pandemia le cose stavano cambiando. Poi è arrivato il Covid e ha portato tutto al limite”. Longoria ha citato l’aumento delle tasse e il crescente numero di senzatetto, affermando: “Sento che è giunto il momento di chiudere questo capitolo della mia vita“.
“Sono consapevole dei miei privilegi, – ha ammesso – posso permettermi di scappare e trovare un altro posto in cui vivere. Purtroppo, la maggior parte degli americani non ha questa possibilità e si trova a vivere in un Paese distopico. Provare ansia e tristezza per loro è inevitabile”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni