Evade dai domiciliari con lo scooter del padre e finisce per schiantarsi: arrestato 24enne
Arrestato un 24enne per evasione dai domiciliari a Castel D'Azzano, dopo aver causato un incidente stradale. Controlli intensificati nella zona da parte dei Carabinieri.
CASTEL D'AZZANO (VR) – Un giovane di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri durante il weekend di intensificati controlli tra Castel D’Azzano e Povegliano Veronese. L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti, ha violato il provvedimento allontanandosi dal suo domicilio e provocando un incidente stradale autonomo.
Il weekend di controlli
Nel corso dei controlli effettuati, che hanno coinvolto numerosi luoghi di aggregazione, i carabinieri hanno identificato 52 persone e controllato 26 mezzi. Tra le sanzioni, 3 denunciati per guida in stato di ebbrezza e 4 segnalati per uso di droghe. I militari hanno sequestrato un totale di 6,5 grammi di hashish.
L'evasione e l'incidente
La sera di sabato 26 gennaio, l'uomo si è allontanato dal suo domicilio, prendendo lo scooter del padre e finendo per schiantarsi autonomamente in sella al veicolo a due ruote. Dopo essere stato arrestato per evasione, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei Carabinieri di Villafranca di Verona. Successivamente, è stato condotto in tribunale dove l'arresto è stato convalidato. Il giudice ha rinviato l'udienza a febbraio 2025, e il 24enne è tornato agli arresti domiciliari.