Fedriga: "distinguere i ricoverati 'con' Covid da quelli 'per' Covid"
Il governatore della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, ha annunciato che chiederà al prossimo governo di "differenziare i ricoverati 'con' Covid da quelli 'per' Covid" nei conteggi ufficiali. Con que...
Il governatore della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, ha annunciato che chiederà al prossimo governo di "differenziare i ricoverati 'con' Covid da quelli 'per' Covid" nei conteggi ufficiali. Con questa variante e coperture vaccinali importanti cambia radicalmente la valutazione che si può fare", ha spiegato.
Fedriga ha sottolineato che "oggi siamo davanti a una situazione endemica, diversa rispetto alla drammatica situazione pandemica precedente", ha concluso.
Nel bollettino quotidiano tutti i pazienti con un test positivo vengono accorpati in un unico numero. Solo una piccola percentuale di questi, però, ha davvero i sintomi della malattia portata dal Sars-Cov2. In gioco c’è uno dei fattori chiave nel “gioco” della comunicazione della pandemia: la trasparenza nella formulazione dei dati, perché non è vero - attualmente - che in Friuli ci sono oltre 100 malati ricoverati a causa del Covid. Sono in ospedale, ma non per la pandemia.