Ferragosto, boom da mare a montagna in Fvg: "tutto esaurito"

Ferragosto da tutto esaurito in Friuli Venezia Giulia. Dal mare alla montagna, passando per le città, la regione fa il pieno di turisti e le strutture ricettive sono al completo. A confermarlo è la p...

15 agosto 2021 16:40
Ferragosto, boom da mare a montagna in Fvg: "tutto esaurito" -
Condividi

Ferragosto da tutto esaurito in Friuli Venezia Giulia. Dal mare alla montagna, passando per le città, la regione fa il pieno di turisti e le strutture ricettive sono al completo.

A confermarlo è la presidente di Federalberghi Fvg, Paola Schneider: "Registriamo sold out sia al mare che in montagna - sottolinea - anche le città sono meta di turisti, stranieri ma soprattutto italiani".

Tra passeggiate sui monti e riposo sotto l'ombrellone, le mete turistiche del Friuli Venezia Giulia, da Tarvisio a Sauris, da Lignano Sabbiadoro a Grado, hanno attirato vacanzieri provenienti da diverse parti d'Italia e dall'estero.

Piacciono anche le città, con Trieste capofila, che in questo fine settimana di metà agosto sta registrando un boom di presenze. Nel capoluogo regionale oggi rimangono aperti i musei, tra i quali il Castello di Miramare, il Revoltella, la Risiera di San Sabba, il Centro di Documentazione della Foiba di Basovizza e il Faro della Vittoria.

Aperti al pubblico in regione, tra gli altri, anche il Museo della Grande Guerra a Gorizia e Villa Manin di Passariano di Codroipo.

Foto copertina di Konrad Speed

Unisciti al nostro canale telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail