TRIESTE, 22 OTT – “La Fondazione Cassa di Risparmio è una vera istituzione della città di Trieste, da sempre vicina alla comunità con le sue encomiabili opere. In 32 anni di attività, sono stati messi a disposizione oltre 204 milioni di euro per numerose iniziative volte allo sviluppo economico del capoluogo e del suo territorio. Rivolgo per questo un plauso e un sentito ringraziamento a Massimo Paniccia e a tutti coloro che hanno contribuito a questi successi”.
Queste le parole dell’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente, Fabio Scoccimarro, a margine della cerimonia che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Trieste. Durante l’evento, il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato la civica benemerenza alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste, rappresentata dal presidente Massimo Paniccia.
Interventi della Fondazione
Scoccimarro ha sottolineato come la Fondazione, sin dalla sua nascita nel 1992, sia intervenuta in diversi ambiti, tra cui l’ambiente, la cultura, la formazione, la ricerca, la salute, lo sport e il volontariato. “Tanti piccoli gesti”, ha osservato l’assessore, “che hanno contribuito nel tempo a rendere la città sempre più bella e vivibile”.
Questa riconoscenza testimonia l’importanza della Fondazione nella comunità triestina, un ente che continua a giocare un ruolo fondamentale nel miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini e nello sviluppo sostenibile della città.